CODICE ETICO

GB Ricambi Spa ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del Decreto n. 231/2001 con delibera del C.d.A. del 04.11.2023 nominando, nella stessa occasione, un Organismo di Vigilanza.
L’organismo di Vigilanza nominato potrà essere contattato attraverso l’indirizzo di posta elettronica odv@grupporemark.it e, comunque, nelle ulteriori modalità e riferimenti indicati Modello Organizzativo adottato cui si rimanda sotto nel link.

I documenti sono stati consegnati a tutti i dipendenti e vengono pubblicati al fine di informare tutti i soggetti che hanno o avranno contatti con la società, su quali siano i valori e i comportamenti che la Società accetta e appoggia.

 

 

WHISTLEBLOWING

Scopo del documento sotto riportato è di fornire informazioni specifiche sull’applicabilità della normativa- istituto del “whistleblowing” presso G.B. Ricambi S.P.A. specificandone i contenuti, le modalità e le responsabilità. Fine ultimo è quello di rimuovere i fattori che possono ostacolare o disincentivare il ricorso all’istituto, quali i dubbi e le incertezze circa la procedura da seguire e i timori di ritorsioni o discriminazioni. In tale prospettiva, l’obiettivo perseguito dalla presente procedura è quello di fornire al whistleblower (segnalante) chiare indicazioni operative circa oggetto, contenuti, destinatari e modalità di trasmissione delle segnalazioni, nonché circa le forme di tutela che gli vengono offerte nel nostro ordinamento.

L’obiettivo delle presenti procedure è pertanto:

– Adempiere agli obblighi normativi previsti dal decreto legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 c.d. “Whistleblowing”;
– Gestire le segnalazioni aziendali;
– Individuare le figure, i ruoli e le responsabilità nel sistema di segnalazione whistleblowing;
– Portare a conoscenza e coinvolgere tutti lavoratori subordinati, autonomi, collaboratori consulenti, volontari tirocinanti, azionisti, amministratori, organi controllo e vigilanza (collegio sindacale e revisori contabili), nell’adozione del sistema di segnalazione whistleblowing.
– Promuovere e diffondere la cultura della trasparenza aziendale, attraverso l’aumento della sensibilità nei confronti della percezione degli illeciti.

 

I nostri cataloghi

 

Per avere a portata di mano tutte le informazioni sui ricambi e sugli accessori disponibili puoi scaricare tutti i cataloghi dei nostri prodotti.

 

VAI AL CATALOGO

Iscriviti alla newsletter